I SUCCESSI DEL 2019
A soli 11 anni, avviene l’incontro che sancirà in lui la decisione di sacrificarsi con impegno ed umiltà, per ritagliarsi un proprio spazio nel mondo dell’automobilismo, provando a competere con l’obiettivo di raggiungere un giorno i massimi livelli.
Conosce via social media: Ivan Bresaola, il Presidente della pattuglia acrobatica 75, volto noto nell’ambiente sportivo nella veste di competente organizzatore corsi di Drift.
Valentino in quel momento è ancora una “tela in bianco” ed il suo nuovo Tutor ne diventa presto il suo pittore.
L’entusiasmo di Valentino, è talmente convincente che il suo papà decide di assumersi la responsabilità di iscriverlo ad un corso organizzato proprio da Bresaola, nonostante il giovanissimo talento sia ancora così piccolino da non riuscire durante la guida, a tirare il freno a mano per intraversare la propria auto.
Pur tra le diverse difficoltà legate proprio all’età, la passione e le sue capacità, risultano talmente evidenti che il padre (Alessio Gambarotto n.d.r.) per la tredicesima candelina del figlio, decide di investire ulteriormente in lui, mettendo a disposizione una discreta somma di denaro, per acquistare una splendida BMW da gara, e36 325i con motore da 170 cavalli.
Quel regalo inaspettato ed allo stesso tempo meraviglioso, incoronerà definitivamente la passione di Valentino nel proseguire con assoluta determinazione la carriera automobilistica sportiva.
“Riuscire a realizzare i propri sogni nella vita, gratifica qualsiasi essere umano, ma riuscire ad aiutare il proprio ragazzo nella realizzazione del suo grande sogno, liberandone il talento e dedicandogli molto tempo, denaro e tanta paziente fiducia, non è più una semplice gratificazione ma diventa la concretizzazione di un obiettivo che va ad incorniciare la parola ‘Amore’ tra genitore e figlio.”
Alessio G. (papà di Valentino)