classe 2008, giovanissima promessa nel mondo delle gare automobilistiche.
Valentino Gambarotto
Nato ad Abano Terme (Padova) l’11 febbraio 2008 da papà italiano e mamma cubana, due stimati imprenditori, proprietari di due aziende diverse nel settore dell’edilizia industriale e naturalmente i primi sponsor di Valentino.
Il papà (Alessio Gambarotto) oltre che prodigarsi nel felice ruolo di genitore, si è occupato sin dall’inizio di tutelare e coadiuvare il percorso di crescita di Valentino, nella impegnativa veste di manager di questo giovanissimo pilota emergente.
La mamma (Alexandra Espinosa) senza mai perdere di vista il proprio ruolo educativo ed affettivo, è certamente sin dalla prima ora la più appassionata tifosa di Valentino, al pari di una vera presidentessa di fan club.
Una passione iniziata a solo tre anni, affrontando senza alcun timore reverenziale un quad 50 cc, governandolo con la grinta che ha solo chi nasce con la stoffa del campione
Dopo appena un anno di rodaggio, inizia a cimentarsi (in aree private) con la classe 125 cc, approdando in pochi mesi ai quad 500 cc. . Un istinto nato per la guida sportiva che lo conduce da lì a poco, a sperimentare anche i go-kart, sui quali inizia a cimentarsi, partecipando alle prime entusiasmanti gare pre-agonistiche.
I primi successi non tardano ad arrivare, e grazie al suo spirito altamente competitivo, si ritrova ad essere in appena due anni un campione in erba nella categoria “Delfini” e “Rocky”.
Grandi soddisfazioni dal mondo del karting, senza mai abbandonare la passione del motociclismo. Una passione che lo conduce (grazie al team Downhill 3 stars) a classificarsi al secondo posto regionale ed a partecipare con ottimi risultati, alla coppa Italia 2021.
Carriera Sportiva
Rivivi insieme a noi i successi di Valentino in questi ultimi anni:
– ANNO 2019
– ANNO 2020
– ANNO 2021
– ANNO 2022
– ANNO 2023
– ANNO 2024